La compagnia Hanami nasce nel 2019 dall’ incontro di due artisti circensi di fama internazionale, Andrea Cerrato e Micol Veglia. La capacità degli interpreti di trasmettere emozioni universali attraverso il linguaggio del corpo è al centro della loro proposta artistica. Le loro performance sono descritte come poetiche, divertenti e sempre accessibili a un pubblico variegato.
Il loro cammino nel mondo del circo è stato caratterizzato da significative collaborazioni con alcune delle più grandi realtà del settore, come la Compagnia Finzi Pasca e Le Cirque with Top Performer, condividendo la loro arte con artisti e registi del Cirque du Soleil.
Si distinguono fin da subito con la performance di roue Cyr a due, dove eleganza e virtuosismo danzano in un’ atmosfera onirica. In questa nuova disciplina affascinano il grande pubblico in diverse produzioni e collaborazioni.
Nel 2022, danno vita allo spettacolo “LUSìN”, un progetto che rappresenta l’evoluzione naturale del loro talento e della loro creatività. Qui convergono le varie sfaccettature della loro multidisciplinarietà creando uno show ricco di simboli e di movimenti spettacolari.
Dal 2019 lavora nella Compagnia Finzi Pasca il cui regista è autore di Corteo e Luzia del Cirque du Soleil, e dei Giochi Olimpici di Torino 2006 e Sochi 2014.
ex ginnasta inizia la sua carriera artistica in veste di acrobata aerea e ballerina nel 2010.
Nel 2018 ottiene un Guinness World Record con la roue Cyr “Most coin spin in 30 second” e nel 2023 ottiene un nuovo primato.
Ha iniziato come ballerino hip-hop all’età di 14 anni, in seguito si diploma e poi laurea alla scuola Cirko Vertigo.
Negli anni partecipa a vari programmi televisivi e si esibisce affianco ad alcuni dei più grandi artisti del Cirque du Soleil.
Tutti i diritti sono riservati e detenuti dalla compagnia Hanami.